top of page
chisiamo1.jpg

Passione per la genuinità dal 1947
Produzione artigianale pasta fresca surgelata

L’avventura di nonna Fiorina e nonno Giuseppe inizia nel 1947 con la produzione di pasta fresca completamente a mano, solo nel 1962 entra in funzione il primo impianto per la produzione di ravioli e tortellini. Da allora l’evoluzione tecnologica non si è più arrestata, ma la nostra filosofia non è cambiata: dedicarsi al lavoro con la dedizione e la passione dei nonni, utilizzando esclusivamente materie prime naturali e genuine per mantenere inalterati “I sapori di una volta”.

Da sempre, infatti, prestiamo la massima cura nelle procedure di lavorazione, per tramandare la migliore tradizione gastronomica piemontese e fare in modo che ogni prodotto sia impeccabile.

 

Un impegno quotidiano, uno standard tecnico di produzione costantemente aggiornato che va dalla preparazione fino al confezionamento. I prodotti vengono surgelati istantaneamente e portati alla temperatura di -18°C (nel cuore del prodotto), per mantenerne tutte le caratteristiche organolettiche (sapore, odore, colore) e le qualità nutrizionali, senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante.

La nostra vision aziendale è da sempre orientata a fornire ai nostri clienti un prodotto che coniughi artigianalità e alta qualità.
Il freddo rappresenta un conservante naturale capace di allungare la vita del prodotto senza alterarne le caratteristiche organolettiche. Ciò ci consente di non dover ricorrere all’impiego di conservanti o additivi artificiali mantenendo inalterata la genuinità del prodotto nel tempo.

Proprio in questa direzione il metodo della surgelazione si rivela essere la soluzione di conservazione naturale più duratura, vantaggio che si riporta su tre aspetti principali:

⦁ Flessibilità nell’utilizzo  il cliente finale può consumare la nostra pasta surgelata su lunghi orizzonti temporali. Il contenuto delle confezioni non è da adoperare necessariamente per intero in un’unica occasione ma è possibile impiegare solo la quantità desiderata e riporre ciò che avanza in freezer per un uso successivo (sempre entro 12 mesi), riducendo notevolmente gli sprechi;

⦁ Rapporto qualità/prezzo  la surgelazione ci permette di produrre in grandi quantità giornalmente, questo ci consente di abbattere i costi produttivi e offrire al cliente un prodotto di alta qualità a prezzi concorrenziali;

⦁ Sicurezza alimentare  la catena del freddo è garanzia di sicurezza igienico-sanitaria, impedisce qualsiasi proliferazione batteriologica e consente un consumo sicuro e consapevole.

bottom of page